I nostri prodotti sono garantiti, certificati e made in Italy al 100%! La pietra lavica utilizzata è esclusivamente quella dell’Etna, che viene prelevata, lavorata e presonalizzata, per arrivare direttamente sulla tua tavola!

Cucinare sulle piastre laviche ha diverse benifici, sia da un punto di vista gastronomico, che salutare.

Infatti, la pietra lavica estratta, per realizzare le piastre, è pura, naturale, non contiene piombo e durante la cottura non libera sostanze nocive, a differenza di tanti altri metodi di cottura, come quello sulla brace. Durante la cottura delle pietanze, infatti, non si creano sostanze “estranee” all’alimento, che, nella maggior parte dei casi, alterano i sapori naturali del cibo e producono sostanze tossiche per l’organismo.

 

Cucinare sulla pietra lavica è uno dei metodi più salutari che ci possa essere, senza omettere la bontà!

Inoltre, non vengono prodotti fumi e odori sgradevoli, in quanto la cottura avviene, lentamente, per assorbimento di calore uniforme, in modo da salvaguardare il valore vitaminico e nutritivo delle pietanze.

La pietra lavica Hot Cooking Stones rappresenta un ritorno ai sapori del passato, ma con lo sguardo fisso al futuro, perchè come diceva Dan Brown “ Sono la passione e la curiosità a guidare l’innovazione ”