CHI SIAMO

La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella” 

(Anthelme Brillat-Savarin)

Hot Cooking Stones: la piastra numero 1 per la cottura degli alimenti su pietra lavica

Sulla base di questa filosofia, noi di Hot Cooking Stones, ci siamo impegnati a scoprire, anzi a riscoprire, la bellezza della cottura su piastra, realizzata in pietra lavica dell’Etna.

Questo tipo di cottura è uno dei più antichi ed, a causa di un progresso a volte non controllato, siamo andati tanto oltre da dimenticare, che le cose buone e belle, molto spesso, sono fatte da cose naturali e semplici, proprio come le nostre piastre!

La pietra lavica dell’Etna, infatti, grazie alla sua peculiare composizione chimica, è molto resistente agli sbalzi termici (in particolare alle alte temperature) , non libera sostanze cancerogene e non rilascia fumi sgradevoli durante la cottura dei cibi.

La passione trasformata in lavoro

Ogni prodotto realizzato dalla nostra azienda è realizzato da artigiani che hanno fatto della loro passione il loro lavoro. Le piastre in pietra lavica sono pensate, progettate e realizzate esclusivamente da un’equipe altamente specializzata, che ha come principale obiettivo quello di soddisfare le aspettative dei clienti.

100% made in Italy

  • Pietra lavica: Etna
  • Ceramica: Costiera Amalfitana
  • Acciaio inox e Bamboo lavorati direttamente in Italia

A differenza di tante altre aziende le nostre piastre sono realizzate utilizzando prodotti italiani e sono lavorate in italia nel rispetto e a favore della nostra economia interna. Grazie alla presenza di uno staff altamente specializzato, che ci permette di realizzare prodotti artigianali di altissima qualità, offriamo ai nostri clienti la possibilità di poter variare tra i diversi set.

Rendi la tavola della tua cucina o del tuo ristorante elegante ed offri ai tuoi commensali la possibilità di partecipare ad un’esperienza culinaria da favola!